• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Crid

Kangertech Nebox perde liquido


27 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, vi spiego cosa succede con questa box..
La sballo e rimango incantato, design carino, 10 ml di tank, batteria ci metti quella che vuoi...in parole povere una grip in versione pro.
Me lo studio, monto la batteria, riempio il tank, inizializzo la coil in dotazione e lo lascio appoggiato qualche minuto prima di provarlo.
Lo provo....mi chiede se la coil è nuova o no, rispondo si e vado..spinge da paura ma sento che qualcosa non va, ho la mano bagnata di liquido, guardo sotto e perde copiosamente dall'entrata aria sotto la coil.
Smonto la coil, asciugo tutto per bene e la rimonto assicurandomi che sia strinta bene...li per li tutto ok, 3 tiri e perde ancora.
Rismonto tutto e cambio coil pensando che la prima sia fallata..niente da fare perde ancora in più non mi chiede se è nuova o no.
Tirando madonne asciugo tutto da fuori e lo lascio li sul tavolo, il giorno dopo sotto la box neanche una goccia..bho 3 tiri e riperde, mi viene in mente di collegare la box al caricabatterie e ciao 5 ml sgorgati fuori in 30 secondi.
La conclusione secondo me è che quando si scalda perde, anche perchè stamattina vs le 6 l'ho appoggiata su della carta assorbente sul sedile della macchina e fino alle 11 niente perdite, è venuto fuori il sole aumentando i gradi all'interno della macchina e tac perdite a go go
Qualcuno ha idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Stupidissime testine cul , usa la base rigenerabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Pekkio82 ha scritto: Stupidissime testine cul , usa la base rigenerabile.
dici che con la rigenerabile si dovrebbe risolvere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Vai tranquillo, risparmi e risolvi tutti i problemi. Se hai difficoltà posta pure foto che ti do una mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Provo nei prossimi giorni e se proprio non riesco ti disturbo in ogni caso grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Hai provato ad inserire un tampax al posto della batteria?!? ...magari funziona...:lol:

A parte gli scherzi, è molto strano, o è la tua Nebox nello specifico che ha dei problemi costruttivi, oppure non è che hai messo troppo liquido?!? Prova connette tank, e vedi se la situazione migliora.

P.S.: che head hai installato?!? a quanto watt hai provato ad usarla?!? che liquido hai inserito nel tank?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Io la uso con rigenerabile, ben pieno di Fiber freaks e non ha mai perso una goccia! Con le coil precostituite non ho mai provato!
Potrebbe anche essere che la coil non sia ben serrata alla base!
Un'altra idea che potrei darti è di non far svuotare troppo il serbatoio! Man mano che diventa sempre più vuoto, la pressione sopra la coil diminuisce e del liquido potrebbe essere più libero di infiltrarsi nel condotto aria! Ricordo che un problema del genere lo avevo avuto con Subtank mini! Da quando non l'ho più lasciato svuotare, non ha più perso una goccia!
Comunque, con nebox, io sto attento che i limite min di liquido non scenda mai al di sotto di un cm dall'asticella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ma dai...

Ma quale RBA e RBA...

Le coil originali Kanger non perdono, punto e basta.

A meno che non siano difettate, e questo, sfiga voglia, ci può anche stare, ma da quì a dire che meglio usare la RBA ce ne passa; è più facile che perda con questa semmai, visto che errare umanum est, mentre le head Kangertech le fanno le macchine.

Se fosse un problema congenito sarebbero pieni i forum di segnalazioni, mentre così non è.

E anche quello di evitare che si abbassi troppo il livello del liquido, è una caxata.

Nè con il Subtank, nè con la Nebox esiste questo problema, semmai il contrario, con liquidi troppo viscosi, perchè se troppo pieno, serrandolo troppo rapidamente, si viene a creare un aumento di pressione repentino che da qualche parte deve comunque sfogare, ma è in ogni caso ben raro che possa accadere.

Il problema stà sicuramente da un altra parte, ed invece di dire scemenze vanvera, aiutiamo il nostro amico ad individuare il problema che, ripeto, non esiste a livello congenito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Scemenze non sono mica tanto, basta farsi un giro su youtube o anche qui per le perdite dei subtank e della nuova nebox. Io stesso ho aperto tempo fa una discussione. Sebbene il problema sia poco individuabile nello specifico (cioè se dipende da guarnizioni, o da cos'altro), è sicuro che dipende dalle testine. Tra 2 testine in dotazione e 4 acquistate del mio subtank plus solo due andavano senza problemi, le altre o perdevano o sputavano lapilli. Risolto con base rigenerabile v2, con risultati ben superiori alle testine preconfezionate. Con quello che costano mi pare di certo un consiglio utile, poi fate vobis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Pekkio82 ha scritto: Scemenze non sono mica tanto, basta farsi un giro su youtube o anche qui per le perdite dei subtank e della nuova nebox. Io stesso ho aperto tempo fa una discussione. Sebbene il problema sia poco individuabile nello specifico (cioè se dipende da guarnizioni, o da cos'altro), è sicuro che dipende dalle testine. Tra 2 testine in dotazione e 4 acquistate del mio subtank plus solo due andavano senza problemi, le altre o perdevano o sputavano lapilli. Risolto con base rigenerabile v2, con risultati ben superiori alle testine preconfezionate. Con quello che costano mi pare di certo un consiglio utile, poi fate vobis.

Sarà...

Non voglio metter in dubbio, però di Subox ne ho 2, di cui una rigorosamente RBA, mentre l'altra con head Kanger.

Mai avuto un problema, e di testine ne ho cambiate parecchie...idem per quanto riguarda tutti i miei conoscenti che utilizzano Subtank; mai avuto un problema, e la maggior parte utilizzano le testine commerciali.

E ti garantisco che li maltratto parecchio, dato che rappresentano le box "di servizio" che utilizzo per svapare i liquidi Zamplebox...

:umpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Si chi ha i mini mi ha sempre ribadito di non avere problemi, io ho il plus (7ml) e la nebox ne tiene 10, il problema vorrà essere la quantitá di liquido? Pressione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Pekkio82 ha scritto: Si chi ha i mini mi ha sempre ribadito di non avere problemi, io ho il plus (7ml) e la nebox ne tiene 10, il problema vorrà essere la quantitá di liquido? Pressione?

Secondo me forse può incidere la viscosità

Quì in europa, e soprattutto in Italia, usiamo molto le basi tipo "tradizionale" (50PG/50VG...quando non addirittura anche una piccola percentuale di H2o); gli inglesi ed alcuni americani (ma abbastanza rari questi ultimi) addirittura 80PG/20VG (ma io svapo spesso Halo e T-Juice con queste percentuali e comunque non ho mai avuto problemi), però dobbiamo tener presente che la maggior parte dei liquidi americani ed asiatici (e quindi gran parte del mercato mondiale), vanno da un minino del 70% fino ad anche 90% di VG, e per questo sono incredibilmente più viscosi (ed infatti con alcuni atom di vecchia concezione non vanno bene e mandano irrimediabilmente in secca la res).

Ora, essendo Kangertech un'azienda asiatica che si rivolge ad un mercato prettamente di massa, potrebbe anche darsi che testi i suoi prodotti con liquidi per l'appunto più viscosi, ma mi sembrerebbe un po' strano.

Poi bisogna vedere tante altre cose, ecco perché sto aspettando una risposta dal nostro amico.

Per esempio, essendo atomizzatori concepiti espressamente per il subohming, sono volutamente molto "liberi" e la loro portata d'aria è ragguardevole proprio per poter supportare adeguatamente coil concepite per "spingere" bene.

Se magari noi montiamo la coil standard da 0.5Ohm, e poi andiamo ad utilizzare una Nebox, piuttosto che un Subtank (e questo visto che ce l'ha, anche con la regolazione dell'aria chiusa) a 15W tirando di guancia come se fosse un Nautilus, ci può anche stare, e tranquillamente, che allaghi e poi coli liquido dalla base....e ne ho sentiti tanti che ne fanno un uso del genere, credimi...:mur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
La viscosità la escluderei, altrimenti succederebbe anche con la rigenerabile, utilizzo pochissimo cotone e lo metto anche in modo arioso.
Oltretutto non mi perde con la base v2, cioè quella con i fori grandi laterali (come le testine), mentre la rba in dotazione perdeva pure lei, e paradossalmente aveva due forellini molto piccoli in basso. Anche io come questo utente ho notato il fatto della temperatura, a casa il rischio era molto inferiore, se lo usavo in giro, riposto nella tasca del piumino, prima o poi facevo il pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
come liquido uso un 50/40/10 e come coil ho provato 0.5, 0.15, 1.2 e 1.5 ma non ancora rba, watt provato da 20 a 45/50 ma non cambia niente come non cambia niente con tiro polmone o guancia.
Ho fatto anche varie prove con tank pieno, metà ed appena sopra la coil ed anche qui uguale.
Provato asciugando bene tutto a cambiare le varie coil senza tirare ma attaccando ogni volta al caricabatterie e con ognuna perde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
A 40-45 watt non mi pare ci arrivino quelle testine, i limiti li trovi stampati sulle testine stesse, non vorrei che magari le hai sbrucciacchiate e adesso danno problemi. Prova pure con la rigenerabile ci vuole un attimo se hai una coil preformata e cotone inclusi nella scatola. Ci dovrebbe essere anche un foglio illustrativo per procedere.
Per completezza ti dico anche che sulla testina va messa qualche goccia prima di essete inserita, e attendere circa 5 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Pekkio82 ha scritto: A 40-45 watt non mi pare ci arrivino quelle testine, i limiti li trovi stampati sulle testine stesse, non vorrei che magari le hai sbrucciacchiate e adesso danno problemi. Prova pure con la rigenerabile ci vuole un attimo se hai una coil preformata e cotone inclusi nella scatola. Ci dovrebbe essere anche un foglio illustrativo per procedere.
Per completezza ti dico anche che sulla testina va messa qualche goccia prima di essete inserita, e attendere circa 5 minuti.
Ho seguito i w scritti sulle varie coil poi dopo non aver risolto niente ho provato ad andare anche più su e sono stato anche molto attento ad inizializzare le coil come si deve..
proverò con l'rba in ogni caso tu dici che la tua è ok ma tenendola in tasca a volte allaga..ma a questo punto io mi chiedo ma come fa una ditta a mettere sul mercato un prodotto con dei problemi? è vero che come prezzo non si avvicina neanche lontanamente alle mod blasonate ma comunque costa dei soldi e un pò mi girano le ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Di sicuro sei nella posizione di chiedere spiegazioni a chi te l'ha venduta, e anche di chiedere la sostituzione se sei nei primi 7giorni. In ogni caso, per le mani secondo me hai un buon prodotto, e se risolvi con l'rba hai risolto tutto, poichè non acquisterai testine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
A questo punto, credo proprio si tratti di un difetto di produzione del tuo, in quanto il prodotto è un buon prodotto e non deve perdere.

Hai 2 anni di garanzia, chiedi la sostituzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
nosferaTUX ha scritto: Ma dai...

Ma quale RBA e RBA...

Le coil originali Kanger non perdono, punto e basta.

.....

E anche quello di evitare che si abbassi troppo il livello del liquido, è una caxata.

Nè con il Subtank, nè con la Nebox esiste questo problema, semmai il contrario, con liquidi troppo viscosi, perchè se troppo pieno, serrandolo troppo rapidamente, si viene a creare un aumento di pressione repentino che da qualche parte deve comunque sfogare, ma è in ogni caso ben raro che possa accadere.

Il problema stà sicuramente da un altra parte, ed invece di dire scemenze vanvera, aiutiamo il nostro amico ad individuare il problema che, ripeto, non esiste a livello congenito.


Bravo nosferaTUX!!!! :clap:clap:clap
Meno male che ci sei te... sovverti tutte le teorie gravitazionali!!!:clap:clap:clap

:sgrat:sgrat:sgrat:sgrat
:sgrat:sgrat:sgrat:sgrat
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Crid ha scritto: [quote=Pekkio82 ]A 40-45 watt non mi pare ci arrivino quelle testine, i limiti li trovi stampati sulle testine stesse, non vorrei che magari le hai sbrucciacchiate e adesso danno problemi. Prova pure con la rigenerabile ci vuole un attimo se hai una coil preformata e cotone inclusi nella scatola. Ci dovrebbe essere anche un foglio illustrativo per procedere.
Per completezza ti dico anche che sulla testina va messa qualche goccia prima di essete inserita, e attendere circa 5 minuti.
Ho seguito i w scritti sulle varie coil poi dopo non aver risolto niente ho provato ad andare anche più su e sono stato anche molto attento ad inizializzare le coil come si deve..
proverò con l'rba in ogni caso tu dici che la tua è ok ma tenendola in tasca a volte allaga..ma a questo punto io mi chiedo ma come fa una ditta a mettere sul mercato un prodotto con dei problemi? è vero che come prezzo non si avvicina neanche lontanamente alle mod blasonate ma comunque costa dei soldi e un pò mi girano le ......
Se provi con RBA, riempila ben bene di cotone! ti consiglierei di costruire la coil su punta da 2,5 mm, non di meno!

Verifica di avere due oring (una più grande ed una piccola, tra rba e base su cui avvitarla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ci sono altri possessori di nebox che segnalano perdite di liquido? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Nessuna perdita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Anche io sto cercando qualcuno che non abbia perdite su NEBOX. La mia perde molto.
Ho provato liquidi a densità diverse, coil di vari tipi (SSOCC e Clapton) e ohm diversi.
Ho provato a mantenere il liquido a livelli sempre medio alti (anche se così si perde il vantaggio di avere un tank da 10ml!!!).
Ho provato a caricarla da "sdraiata" come consigliato da Kangertech.
Niente da fare continua ad avere delle colature, anche abbondanti, dalle prese inferiori dell'aria.
Una vera delusione.
Qualcuno ha risolto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ho messo due oring sulla testa del camino e sostituito la coil originale con quella che ho rigerato io.

Al momento le perdite sembrano scomparse o quasi. Solo una leggera "sudorazione" alla base.

Prima gocciolava.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io   segnalo 2 nebox  entrambe perdono liquido 

secondo me l'oring della coil  e i filetti poco perfetti tra coil e la testa del camino da una parte la coil va in battuta dall'altra sta alzata di 3/4 decimi (quando avvitata) e sdcaldando passa dalla parte alzata e filtra sotto (il liquido)    ovviamente e' il mio modesto parere, provero a mettere due oring anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora