Accedi per seguire   
Seguita da 0
Franz83

alluminio e rame


6 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti,
ho modificato un mini rda per il bottom feeding togliendo il pin centrale e sostituendolo con un tubicino che scende dritto fino alla boccetta di liquido.

Questo tubicino quindi porta il liquido dalla boccetta fino alla coil.

La mia domanda è: quale materiale scelgo...rame o allumninio?

leggevo che il rame riscaldato perde "qualcosa" se viene a contatto con il liquido e quindi è dannoso. Stessa cosa per l'alluminio.

Per quanto riguarda il rame posso capirlo, ma l'alluminio mi risulta strano...in fondo viene usato in continuazione in cucina per la cottura dei cibi.

Voi che ne pensate ? sicuramente sarebbe preferibile l'acciaio, che però non riesco a trovare da nessuna parte (mi serve delle stesse dimensioni del pin che sostituisco). Ho provato nei negozi di modellismo e rame/alluminio sono le uniche cose che hanno.


Grazie dei consigli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao, assolutamente acciaio INOX, non acciaio.
Fammi sapere le misure, vedo se ho qualcosa che ti può andare bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Le vecchie pentole in rame erano dannose per la salute alla lunga. Sottoposte a calore rilasciano piccole quantità di rame e di altre sostanze che possono provocare allergie e altre patologie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ne approfitto x tentare di fare un pò di kiarezza in ambito tipologia di assunzione e materiali.

noi vaper facciamo parekkia confusione a riguardo, troviamo facile e comodissimo l'alibi del grado 304, food grade, x legittimare un uso improprio o cmq incauto nello svapo.

sbagliato.

x un semplice motivo.
il giro ke fa il bolo alimentare (un cibo ingerito) è faringe-laringe-esofago-stomaco-intestino, tutti organi ke hanno il compito di trasformare, decomporre, rendere più elementare il bolo a vari livelli sempre più elementari. solo l'intestino ha la funzione dell'assimilazione dei composti nutritivi, proteine, vitamine, glucidi, carboidrati, ecc. per veicolarli attraverso altre trasformazioni al sangue, composti ke poi noi andiamo a ricercare cogli esami ematochimici.
se pensate ke i sukki gastrici contengono HCl (acido cloridrico), capite ke reazioni di decomposizione avvengono nel processo di alimentazione.

diversissima è invece l'assimilazione di sostanze x via respiratoria, essendoci sono coinvolti solo, faringe, bronchi, polmoni, alveoli polmonari, sangue.
il processo è più veloce, diretto, immediato, col risultato ke ci troviamo le sostanze (appena inalate) nel sangue in maniera più repentina xkè senza essere passate dai "filtri" come x l'assimilazione dei cibi.

gli americani ripetono all'infinito "vape at your own risk", cioè
tradotto sono S.C.T. (la traduzione è facilmente intuibile, io aggiungo ke è bene documentarsi a dovere prima, magari nn su Science ma nemmeno su Wiki :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Certamente, proprio per questo conviene utilizzare un materiale che abbia la migliore capacità di resistenza alla corrosione comel'AISI 304 o 316, sbagliato? E per quale motivo? Forse ci sono materiali più adatti?
Direi di no :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
abez69 ha scritto: Ciao, assolutamente acciaio INOX, non acciaio.
Fammi sapere le misure, vedo se ho qualcosa che ti può andare bene :)
Grazie Abez, cerco tubicini dal diametro di 3 mm...online trovo solo forniture per grandi numeri :(


Tux, discorso chiarissimo e pienamente condivisibile. Tra i materiali disponibili ad oggi il meno pericolo è proprio l'acciaio 304 / 316, come dice abez, giusto ?

edit: in alternativa, non trovando l'acciaio e scartando il rame, l'alluminio può andare bene ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0