• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
fedsolar

Sintomi da astinenza ?


14 messaggi in questa discussione

Buongiorno,da 5 giorni che svapo e non tocco una sigaretta.Ho però dei sintomi che non riesco a decifrare. Ho iniziato con il liquido 0.9 che da subito mi ha dato un pò di tachicardia, l'ho diluito con quello a 0.Dopo di chè i sintomi sono diventati : affanno, respiro corto, sensazione di stordimento e groppo alla gola, ovviamente non tutti insieme... Non vorrei smettere con l'ecig perchè ho paura di riprendere a fumare, ma non so bene che fare. qualcuno mi può aiutare ? Grazie mille:umpf:umpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Quante sigarette fumavi prima? Può essere che non hai bisogno di inalare tutta questa nicotina, mia supposizione
Che composizione di liquidi usi al momento? % pg vg e h2o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Fumavo una decina (tranne il we)di sigarette fatte da me con tabacco light, perlopiù molto sottili. Sto usando un liquido 0.9 mg diluito con 0, per quanto riguarda pg vg non sono indicate le percentuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Diluito al 50%? Quindi ora sei a 4.5 di nico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
io è piu o meno un mese che svapo senza toccar sigarette....e posso dirti che un po di ansietta come sintomo di astinenza l ho avuta,un po di agitazione e sensazione di affanno,solo ed esclusivamente quando ero a casa dal lavoro,perche magari svapavo un po di piu o perche magari il lavoro mi teneva impegnato.anche a me i primi giorni dava fastidio un po alla gola svapare e non ho ancora ben capito se per un fatto che bisogna abituarsi a questo nuovo modo di fumare,oppure per qualche regolazione sbagliata della sigarettarobotronica(io ne uso una a voltaggio e vattaggio variabile, e magari avevo sbagliato qualche regolazione nel rapporto che ci dovrebbe essere tra vattaggio e resitenze).per l ansietta ho risolto un po a modo mio e non è detto che per tutti vada bene......mi son dato alle birrette.un po di bicchieri sono per me un ottimo calmante ma occhio a non esagerare perche ancora la bottiglia robotronica non l hanno inventata. buona fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
@calli : per ora diluito ad 1/3 quindi credo di essere intorno ai 6
@enryrumenta : quindi secondo te è ansia e non intolleranza o sovradosaggio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sicuramente non sei in astinenza da nico, anzi ne stai assumendo troppa. Tranquillo non ce bisogno di smettere con la ecig solo imparare come regolarti. Fumare alto di nico è utile per ex fumatori che si fumavano 30/40 catramose al gg, tu che stavi max sulle 10 già 9mg/ml puo risultare troppo se svapi di continuo. Bisogna tenere conto che con la ecig si assume piu nicotina e questo puo essere un aiuto a chi fumava tanto ma un piccolo "problema" per chi non lo sa, io ho iniziato a svapare a 18mg e fumavo 4 tank da 1ml, assumevo quindi 72 mg di nico al giorno, la tolleranza che avevo mi permetteva di non avere sintomi avversi dato che una sigaretta contiene 1-1.2 mg di nico svapavo un equivalente di 70 siga... ovviamente parlando di nicotina e basta, esempio spicciolo per farti capire... non ho mai avuto bisogno di 70 siga ma essendomi staccato da poco dovevo sentirmi soddisfatto, una precauzione per non fumare diciamo. Fai come stai facendo che svapi a 4.5mg e se hai ancora sintomi del genere abbassa ancora diluendo o svapa meno per i primi giorni. Una cosa per aiutarci a capire: quanti ml svapi in totale? Che ecig hai? Ci stai sempre attaccato?

Riallacciandomi al discorso di prima i sintomi da troppa nicotina piu comuni sono: nausea, vomito, mal di testa, tachicardia, giramento di testa e a volte sonnolenza (a me è capitato piu volte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
io ti dico....fumavo minimo 25 siga al giorno di tabacco forte tipo golden virginia mischiato all american spirit senza filtro e a 11 la nicotina mi faceva girar la testa a 6 non mi faceva nulla e a 9 credo di aver trovato la mia bolla.....puo esser che devi calare un po

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
In effetti la tachicardia potrebbe essere un chiaro sintomo di sovradosaggio, i sintomi che descrivi dopo sembrano più legati ad uno stato di ansia..penso che la colpa non è dell ecig, la nico poi è anche bassa per uno che ha appena iniziato..sta senza pnzier! Svapa sereno e pensa di meno;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ho una ego c4 e svapo pochissimo, non sto assolutamente sempre attaccata, anzi e non mi sento per niente ansiosa... Sto pensando anche ad una reazione allergica al pg..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Potrebbe, ma devi fare delle prove! Svapa vg per un pò
Di liquidi pronti sinceramente non so che scelta ci sia sul mercato, ma potresti comprare basi full vg e aromatizzarle a tuo piacimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tanto per dirne un altra che poco centra con la sigaretta elettronica........l altro ieri mi sentivo il respiro un po corto e la gola secca di brutto e subito ho dato colpa alla sigarettarobotronica..............e poi invece.................non avevo piu acqua nella vaschetta del calorifero..........comunque a parte tutto io non sono un esperto,è da poco che svapo,posso solo dirti, giusto per fare un raffronto,che io mi svapo piu o meno 10ml di prodotto ogni 5/6 giorni stando a 9 di nicotina.prova a comprarti piu liquidi in negozzi differenti,magari è colpa del liquido,per esempio io il liquido che mi ha dato il negoziante dove ho comprato la mia ecig l ho usato solo per un paio di giorni,non so perche ma sia l 11 di nicotina che il 6 lo avvertivo molto alcolico,poi son andato in un altro negozio e ho provato a prender un paio di liquidi e li ho trovati migliori.bisogna un po sperimentare.
buona fortuna:ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
fedsolar ha scritto: Ho una ego c4 e svapo pochissimo, non sto assolutamente sempre attaccata, anzi e non mi sento per niente ansiosa... Sto pensando anche ad una reazione allergica al pg..

vai in farmacia e compra 100ml di gricole propilenico e 100 ml di glicerina vegetale. provi le percentuali svapando senza nicotina e vedi se è il PG o la nico il problema..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Uno dei sintomi dell'allergia ai liquidi è il bruciore di stomaco...Credo sia colpa della troppa nicotina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0