• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
PinGuido

Servizio Rai


61 messaggi in questa discussione

 Citazione
hammond ha scritto: Bhé non c'è bisogno che lo dica Grillo, il ruolo dei media è quasi sempre stato, salvo eccezioni, al servizio del potere.

La cosa più grave è la manipolazione dell'informazione, estraggono dal contesto frasi e affermazioni che servono ad un determinato scopo, trascurando tutto il resto, anche se in ciò c'è l'evidenza di un significato contrario al loro deplorevole scopo.

In questo caso, e volutamente, hanno omesso di scrivere che l'OMS ha anche scritto e messo in evidenza:
"La ridotta esposizione a sostanze tossiche consentita dall’uso di inalatori di nicotina elettronici adeguatamente regolamentata e da adulti fumatori regolari in completa sostituzione di esposizione alla sigaretta, è meno tossica per il fumatore rispetto alle sigarette convenzionali o altri prodotti simili."

Succede in tutto il mondo. Ma in Italia é palese in tutto dalla politica, alla guerra al terr., allo svapo, all'economia.
É uno schifo. Non riesco più a vedere un TG mi viene mal di stomaco.

E non é questione di vendere giornali.. . questa é una scusa. Per me prendono mazzette e sedie ovunque sti sterchi di cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ancora post difformi cancellati.

Ricordo che su questo forum è tassativamente vietato discutere di politica, in ogni contesto ed in ogni sezione, mentre vedo che molti utenti, soprattutto recidivi, perseverano.

Serve forse che ogni volta si debba ribadire l'ovvio, lo si fa apposta per caso?
Vi diverte tanto fare i contestatari a tutti i costi in un posto dove si parla solo di e-cig?
Ci vuole un interprete per farvi capire che, appunto, questo sito si chiama svapo.it e non politica.it?

Siete in grado di capire la differenza?

Inoltre: quando un moderatore interviene (ed è stato il caso del mio collega @Spider) tagliando e scrivendo di rimanere IT lo si deve fare e basta, e ulteriori commenti riguardo post già rimossi, anche quelli sono irregolari e non necessari.

Cerchiamo di tenerlo presente.

Prossimo intervento da parte della moderazione in questo thread sarà per chiudere ed eventualmente sanzionare. Grazie e buona continuazione a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Non ero al corrente della precedente moderazione del topic.(anche perche erano mesi che non viaggiavo sul forum) Scusate la mia uscirà OT.

Purtroppo non abbiamo nessuno che possa tutelare l'opinione pubblica.
Finirà che la maggior parte non svaperanno e magari smetteranno di prendere la ecig sul serio.
Meglio per noi in un certo senso. Peccato sarebbe per l'umanità tutta.

Non é la prima volta che l'OMS dice cose piuttosto equilibrate e vengono cambiate e sminuzzate da sembrare quasi "allarme sociale".
Peccato perché l'uomo é un animale intelligente potrebbe vivere meglio di cosi...

Io credo che la ecig faccia male. Ma che però rispetto al fumo sia 1000 volte meglio.
É chiaro a tutti che inalare aromi, PG, VG, e nicotina non sia un toccasana. Magari meglio di tante altre schifezze come lo smog..

La nicotina fa male. Intanto é una droga, recepita anche bene dal cervello. Crea problemi cardiovascolari come irrigidemnto delle vene (a maggior ragione con il fumo), aumento della pressione etc etc. In soggetti con probellemi cardiovascolari di certo é da evitare.
Pero diciamo che non causa nessuna patologia rilevante, non porta alla morte mai se non per intossicazione o per aggravamento delle condizioni già precarie di un malato.

Di fatto é come la caffeina. Crea problemi simili ma nessuna delle due é tossica o cancerogena. Non sono entrambe tossiche se non si eccedono i limiti.
Anche una overdose di caffeina o taurina o teina non sarebbero da poco, certo dovresti averla e assumerla in modo concentrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
"non sarà un toccasana
ma la salute non ti sbrana"

come headline come suona???

o è meglio
"con la e-siga allontani un pò di sfiga"

:fum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Spero di non entrare in commenti politici ma non credo.

Purtroppo io DEVO prendermela con le associazioni di categorie che dovrebbero difendere svapatori e venditori.
Quando ci sono questi attacchi pubblici dove sono?
A cosa servono le quote che prendono dai vari negozianti e produttori se poi non fanno né un comunicato ufficiale ne riescono a controbattere a questi falsi servizi diffamatori?
Sembra che sanno solo litigare tra loro e arraffarsi qualche soldino.

Approfitto per salutare i moderatori e vecchi amici Spider e Caleb;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ho sentito ieri il servizio del tg2: molti ragazzini avrebbero iniziato per colpa dell'e-cig per passare poi alle analogiche.
Giuro che non ho mai visto un ragazzino con l'elettronica in bocca, anzi, credo che in molti stiano iniziando, purtroppo, a fumare. E ti considerano quasi sfigato se ti vedono con l'e-cig, sembri quasi un malato che si debba portare dietro la bomboletta di ossigeno.
E poi l'annuncio, quasi entusiasta, che cmq è una moda che sta passando e che molti negozi hanno già chiuso. Tanto per ribadire che se svapi non sei in, sei sfigato, mettitelo bene in testa!

Poi ho sentito ieri sera al tg1 un servizio ancora più allarmante: all'apertura del tg il titolone era:"allarme dell'organizzazione mondiale della sanità: la sigaretta elettronica fa male"... Ma dico io: se uno sente solo questo pensa che sia peggiore di ebola.
Poi il servizio parlava dei danni della nicotina sulle donne in gravidanza e sui feti. Beh? Dove sta la novità? Ma perchè, le sigarette normali non fanno male in gravidanza?

Sono rimasta veramente basita da questa ennesima disinformazione. Pure mia figlia sedicenne stava a dire: "Ma la nicotina c'è pure nelle sigarette!" Come si fa ad aprire un tg che dovrebbe essere serio e che credo sia il più visto in Italia con un titolo del genere? Sembrava che qualcuno avesse fatto qualche analisi seria e avesse evidenziato la pericolosità della sigaretta elettronica una volta per tutte... mah... :?

Vedendo il nuovo prodotto delle PM capisco perchè... ma che vergogna :shock

E la giornalista del servizio ha pure sbagliato verbo: "svampare"! Ma sarà lei svampata (o svampita? :?) :]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Guardate che io di ragazzini e di 18-19enni ne conosco abbastanza da dirvi che col piffero che si fanno vedere in giro con una e-cig!!!
Cioè nella mentalità giovanile una cosa che non fà male non vale una pippa, non fà figo la Esig. Al massimo fà vecchio, pauroso e nevrotico. (opinione comune forse)

Quindi sono affermazioni completamente infondate. E se i genitori pur di non vedergli fumare gli prendono una di quelle tanto meglio.

La dipendenza da nicotina delle esig non è neanche minimamente comparabile con quella del tabacco.
Lo dico da persona che con il tabacco non poteva privarsene, ora se ho la batt scarica chissenefrega.

Questi false ricerche, false opinioni etc etc. non servono altro che a convincere I FUMATORI A NON PROVARE E-sig CONDANNANDOLE A PRIORI. (macchina del fango in gergo)

E poi non credo neanche che sia lo Stato a fare si che si facciano determinati servizi.
Con questo chiudo perchè non riesco a capire bene se sconfino nella politica... :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Questa la risposta di Umberto Veronesi a l'OMS:

“Rinnoviamo l’invito all’OMS a non criminalizzare la sigaretta elettronica e non lanciare allarmi basati su supposizioni, ma al contrario, promuoverne lo studio scientifico e l’utilizzo nella lotta al cancro e le malattie cardiovascolari”. E’ la risposta all’allarme lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nei confronti della e-cig, che arriva da alcuni di scienziati italiani, come Umberto Veronesi e Carlo Cipolla, dell’Istituto Europeo di Oncologia Milano, Riccardo Polosa dell’Università di Catania e Umberto Tirelli, Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. “E’ inevitabile che la sigaretta elettronica sia invisa alle multinazionali del tabacco e ai produttori di tabacco”, si legge nella lettera che verrà pubblicata domani su alcuni quotidiani.
Tuttavia “questo non dovrebbe spingere istituzioni mondiali e nazionali preposte alla salute dei cittadini a prendere posizioni contro la sigaretta elettronica sulla base di possibili rischi non scientificamente documentati. C’è una sproporzione enorme tra un’ipotesi di rischio collaterale e la certezza di provocare un cancro del polmone”.

Nel protocollo sulla sigaretta elettronica che l’Istituto Europeo di Oncologia sta elaborando e che sarà pubblicato a fine anno, annunciano, “non si è verificato un solo singolo caso di tossicità o effetto collaterale”, in presenza invece di “una significativa efficacia nella disassuefazione dal fumo”. “La sigaretta elettronica – si legge ancora – è uno strumento efficace per contrastare la gravissima tragedia del cancro al polmone”. Simula la gestualità della sigaretta tradizionale ma “non contiene il tabacco”, la cui combustione, “libera ben 13 idrocarburi policiclici cancerogeni”, assorbiti insieme ad “altre decine di sostanze cancerogene che derivano anche dalla combustione della carta”.

http://12alle12.it/roma-veronesi-alloms-non-criminalizzi-sigaretta-elettronica-88543

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condivido in toto il tuo intervento, TheCoreStylerz.
Succede anche a me di uscire senza pistolotto e non avere alcun problema di dipendenza (svapo al 4,5).

Quanto ai ragazzini, ma figuriamoci, se vogliono fumare sanno come fare, come si faceva noi alla loro età!

Grande Veronesi .... ma i grandi media come le tv e repubblica non lo passano, purtroppo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
hammond ha scritto:

Grande Veronesi .... ma i grandi media come le tv e repubblica non lo passano, purtroppo ...

http://www.repubblica.it/salute/2014/08/30/news/veronesi_difende_sigaretta_elettronica-94687060/

Repubblica riporta la notizia :)

Spero che,almeno la Rai,dia maggior spazio(come con l'oms) a Veronesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
La rai come TV di stato dovrebbe ospitare molte volte al mese veronesi, vertici oms, altri medici etc etc. per dibattere su questioni di questo tipo.
Perché dovrebbe essere la TV dei cittadini, invece é una delle peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0