• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Icebear

Svapare con iPhone - Prime impressioni


15 messaggi in questa discussione

Ultimo arrivo: uno strano gadget che fa da custodia all' iPhone e permette di svapare. E' il Vapecase by Lotus Vaping Technologies, USA.
Qui trovate il sito del produttore: http://www.vapecaseusa.com/
e qui il sito europeo da cui l'ho acquistato: http://www.ukecigstore.com/the-vapecase-by-lotus.html
ad un prezzo pressochè identico al sito americano ma evitando la dogana.



L'aspetto è quello di una delle custodie per iPhone con batteria supplementare incorporata già da tempo reperibili negli Apple Stores. Solo che a questa sono state aggiunte un attacco 510, un pulsante di attivazione, un regolatore di voltaggio in uscita ed una presa USB per la ricarica della batteria. Si aggiunge un atom con attacco 510 e..... si svapa dal cellulare.



Il dispositivo è molto curato, costruito con una plastica gommosa nera antiscivolo e antiurto, piacevole al tatto, aderisce perfettamente all'iPhone lasciando liberi tutti i pulsanti del cellulare, le prese, gli altoparlanti e l'obiettivo fotografico. Il dorso contiene una batteria piatta agli ioni di litio, 2000 mAh, 3,7 V, con limitazione a 15A di potenza e protezione da carica e scarica eccessiva e da cortocircuiti.





Viene caldamente raccomandato l'uso di atomizzatori con range compreso tra 1,5 e 2,8 Ohm. Le migliori performances si dovrebbero ottenere con valori di 2,5 Ohm.
Il volume totale della batteria praticamente raddoppia gli ingombri e il peso del cellulare. Una serie di LED verdi posti sul fianco segnala il livello di carica della batteria. Un altro LED blu sovrastante segnala l'attivazione dell'erogazione di energia. Ancora più sopra troviamo la presa miniUSB e il pulsante di attivazione che serve anche da interruttore On/Off con i soliti 5 click cui siamo abituati. Sull'altro fianco è presente un regolatore di voltaggio a 4 posizioni.






Nella confezione sono compresi un caricabatteria USB con relativo cavetto, un adattatore 510/Ego con relativo beauty ring in acciaio.
Attualmente disponibile solo per iPhone 5 e 5S, ma stanno per uscire altri modelli per Samsung Galaxy
Un difetto ergonomico che ho rilevato è che la posizione di svapo è perfetta per mancini, con l'indice perfettamente in linea con il pulsante, ma se si vuole tenere il cellulare con la mano destra guardando lo schermo si è costretti a premere il pulsante di attivazione con il pollice, in una posizione per nulla naturale.
Ma l'ergonomia generale è molto buona, si impugna bene e dà completa libertà di regolazione e di comando dello smartphone. L'ingombro c'è, ma è inferiore ad esempio a quello di una box E7.
Da notare che il Vapecase non ha alcun collegamento con l'iPhone, nè a livello di batteria (non è pertanto possibile utilizzare la batteria del dispositivo per far funzionare o ricaricare lo smartphone e viceversa), nè con l'attacco Lightning . E' pertanto un accessorio completamente "stand alone". Vedremo se in futuro verrà ideata qualche app per trasmettere, magari via Bluetooth, dati dal Vapecase all'iPhone che permettano di visualizzare graficamente sul display i vari parametri del nostro svapo o di comporre con nuvole di fumo frattalizzate curiose immagini ad ogni tiro.



Non resta che metterci un atom e provare. Mi ero portato al lavoro un paio di box e l’unico atom che avevo a disposizione era un Kanger Protank 2 con res 1.8. Lo avvito e…. parte! Conosco bene il Kanger, lo tengo sempre dappertutto come “vivre de course”. So quello che può dare e come reagisce su BB differenti. La primissima impressione del propulsore Vapecase è estremamente positiva. L’atom produce vapore come un altro elettronico a 3,7 V. Non ha lo spunto vivace di un meccanico a batteria carica, né la costanza di un Provari o di un Mark Bugs, ma tiene. Nulla da invidiare ad un elettronico di pari valore economico. Le regolazioni dei volt sono a spanne, non al decimo di Volt, ma l’atom frigge, gorgoglia., fa vapore. Devo dire che fa un po’ impressione svapare da un iPhone e al contempo scrivere un sms o rispondere ad una chiamata.



Finisco di lavorare, torno a casa. Sono passate circa 6 ore da quando ho iniziato ad usare il Vapecase a batteria completamente carica. Tre LED su quattro sono ancora accesi dopo un uso non intenso, ma che comunque si è succhiato quasi 3 ml nel tank del Kanger. Adesso, dopo un altro ml, i LED sono solo più due, ma la batteria non molla. Inutile provare un test con voltmetro, il circuito non lo consente, ma montando uno Squape con res da 2.5 Ohm la batteria sembra riprendere vigore. Il telefono, pardon, il Vapecase sta continuando ad erogare egregiamente.



Mentre aspetto che la batteria si esaurisca del tutto, alcune osservazioni.
Il Vapecase non è e non vuole essere il sostituto dei BB o delle Box. Come già detto manca lo spunto, la marcia in più che sono prerogativa di altri PV e di altre fasce di prezzo. Ma a mio avviso trova una sua collocazione nel mondo dello svapo. Può sostituirsi egregiamente a qualsiasi batteria Ego con annessi e connessi, può essere utile quando, nonostante il codice della strada teniamo alla guida un cellulare in mano e un BB nell’altra, prendendo le curve con gli avambracci o con le ginocchia, per farci vedere in giro con un oggetto familiare, ma mai visto con queste caratteristiche (lo dico in senso positivo: a volte stranezze come questa aiutano a fare tendenza e a convincere nuovi adepti al vapore elettronico).



E’ un gadget ma funziona; è il primo ed è ben fatto. E’ semplice ma è associato ad un cellulare: le possibili potenzialità sono notevoli. Il costo non è esorbitante e secondo me i clonatori sono già all’opera. L’avvento di una batteria a 3,7 V piatta può aprire nuovi orizzonti ai modders ed alla loro creatività.
Dopo 9 ore di uso e 5 ml 2 LED restano accesi. Domani vi dirò quando avrà ceduto la batteria. Ma un altro vantaggio è che le due batterie, del Vapecase e dell’iPhone andranno sotto carica contemporaneamente, senza pericolo di dimenticarsene una, in simbiosi perfetta.
Un gadget, dicevo, nulla più. Prego gli hard vapers ed i puristi del settore di prendere il mio scritto per quello che è: un’esperienza che spero possa essere utile a chi avrà la pazienza di leggerla.

O.T. : Puzzle boxes …. Reloaded!


PS sono le 23,15, la batteria si è esaurita dopo 10 ore e un quarto e 6 ml di liquido consumati

Grazie a tutti per la pazienza

Icebear

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
che dire....?
sicuramente grazie per l'ottima recensione:) l'idea è un po' stravagante però alla fine la trovo carina.
sono colpito dalla durata della batteria.

magari si potesse avere una durata del genere con un provari:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
E se ti chiamano mentre svapi? Che fai? Rispondi o continui a svapare? E le onde gsm? Fanno meglio o peggio della nico?

Scherzo:fum

Simpatica idea, oggi come oggi da accoppiare al cel mancano solo i giocattoli sessuali... O forse no:ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Jack_Of_Spades ha scritto:
magari si potesse avere una durata del genere con un provari:(
Bhé io con il provari ed efest 18650 da 2000mah 6ml li svapo e me ne avanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Uno che svapa mentre gioca col cell é fregato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
La apple moda colpisce anche lo svapatores:huh:
Spettacolo la puzzle con gli ingranaggi.. Se la vendi.. :sbav:sbav:sbav

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
x me nn ha senso x il semplice motivo ke nn puoi usare le 2 cose contemporaneamente!
ps ora sto scrivendo dalla mia comoda tastiera cn il BB in mano:sbav

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Già, arturo, ma ti porti in giro meno trabiccoli. O almeno così ti pare ...

Lo voglio anch'io, su misura per il mio NGM Dynamic Maxi.
E' già un mattone di suo, e con un coso dietro del genere, debitamente ingrandito, mi sà che poi mi prendono per il c.lo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Grazie @Ice :ok
Questa cosa non l'avevo mai vista.
Sinceramente a me non piace, ma questo non toglie nulla all'interesse che ho avuto nel leggere la tua recensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
P@rca pupazza!!!:shock:shock:shock Immagino la faccia delle persone che ti vedranno svapare con l'iphone!!!:ghgh Già ti guardano strano con il BB, figuriamoci con il tel.!!! Che figata!!!:ok Sono pure mancino, questo lo devo avere!!!:mur:mur:sbav

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
hammond ha scritto: Già, arturo, ma ti porti in giro meno trabiccoli. O almeno così ti pare ...

Lo voglio anch'io, su misura per il mio NGM Dynamic Maxi.
E' già un mattone di suo, e con un coso dietro del genere, debitamente ingrandito, mi sà che poi mi prendono per il c.lo ...

ti porti in giro un tubo in piu e una cover in meno:ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Geniale !
Anche se non ci andrei mai in giro con una cosa simile.. lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
scusa ma se nn lo useresti mai x portarlo in giro xkè dici geniale???
forse x te sarebbe geniale usarlo in casa....:mur:mur:mur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
A parte il giudizio sullo strumento recensito, come faremmo senza @icebear che ci tiene aggiornati :clap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
wa bellissimo...ma sinceramente costa troppo!!
ora referisco investire in un bel magoo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0