Accedi per seguire   
Seguita da 0
luciano65

Insonnia, stress da nicotina?


47 messaggi in questa discussione

Completamente d'accordo con Bombadil!
Io sto facendo proprio cosi e anche se e' da poco va tutto alla grandissima!
Ancora non ci credo che domani saranno 7 giorni senza le bionde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Le cose vanno già meglio, pensate che oggi al 6° giorno senza le bionde mi sono concesso il lusso di provare per un intero giorno un'aroma da 6 mg. di nico, ben 5 mg. in meno rispetto a quelli svapati da quando ho iniziato senza avere nessun problema.

Credo che aver acquistato una Vision Spinner VV 900 abbia dato una bella spinta al piacere di svapare :cheer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 giorni senza tabacco :]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Quoto molti degli interventi che ho letto in questo 3d.

All'inizio sopratutto: esig come la sigaretta. Con la percentuale di nico che soddisfa: stesse pause, stessi momenti, svapare quando si ha voglia di fumare.

Con il giusto aroma: stesso piacere (o addirittura maggiore) dopo il coffe o dopo i pasti.

Se l'insonnia è data dalla mancanza di nico basta una svapata a letto così come ti facevi la tua fumatina prima.


Tutte abitudini che se si vuole con il tempo si possono modificare,l'importante secondo me è non rimanere,sopratutto nel primo periodo, con qualche vuoto o mancanza a livello fisico (nicotina) e psicologico (ritualità). Poi si è a cavallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Io sono al 13° giorno senza tabacco e va tutto a gonfie vele, ho cominciato con 11 mg. di nicotina, ora alterno e svapo tra 8,6 e 6 mg. Penso che il peggio è passato, e in ogni caso è durato soli pochi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Visto Luciano??? Mi fa piacere e sapevo che alla fine andava cos':ok:ok:okBuone svapate:fum:fum:fum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Grazie svapomatto, la cosa più piacevole è poi la grande disponibilità di aromi, oggi mi è arrivato il secondo pacco da ego2.pl, e ora ho un grande assortimento di liquidi alla frutta, sono i miei preferiti.:]

A tal proposito, approfitto per chiedere visto che sto miscelando liquidi per raggiungere una quantità minore di nicotina, se qualcuno mi può consigliare un buon liquido neutro. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao ragazzi,
sono un nuovo fumatore di e-cig, da quasi 48 ore. ANch'io ho problemi di insonnia. E'successo proprio ieri, prima notte senza bionde. Mi svegliavo ogni 2 ore con un senso di angoscia, palpitazioni. Bruttissimo. Oggi, secondo giorno senza bionde, sono un pò nervoso...vabbè un pò, diciamo pure nervoso :). Ma non mollo. Piuttosto mia moglie e i miei due cuoricini dovranno sopportarmi un pò, ma credo sia un buon investimento.
Volevo porvi una domanda. Non vorrei che in questo momento stia assumendo troppa poca nicotina. Vi spiego:

Io fumavo le Winston One, ovvero un pacchetto al giorno, nicotina 0,1 mg.
Quando ho acquistato l'ecig della eGo-T, dal negoziante mi sono fatto preparare una boccetta da 20 ml con il contenuto di nicotina che si avvicinasse al consumo delle Winston, ripeto 0,1 mg.
Lui mi ha diviso una boccetta da 20 ml con 0,9 ml di nicotina in due boccette da 20 ml l'una con l'aggiunta del liquido aromatizzato. Insomma, quanta nicotina sto consumando per ogni ricarica (si può paragonare ad un pacchetto di cicche?)?
Grazie per le eventuali delucidazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
@TheItalianJob78
Non ci dici quanto liquido c'è in una ricarica. Per il momento considero che tu stia usando il mio stesso sistema, che è CE5 con 1,6 ml di contenuto.
Io un tempo fumavo circa 20 (probabilmente un po' di più ma non saprei esattamente e comunque non ogni giorno lo stesso numero) di sigarette rosse, da 0,9 o 1 mg di nicotina. Poi sono passato al tabacco e lì la quantità è sfuggita al mio controllo (nel senso che non posso contarle). Per fare approssimativamente un conto consideriamo 25 mg di nicotina al giorno.
Io ora consumo due caricatori con 12 mg/ml di nicotina, al giorno, quindi consumo 38,4 mg di nicotina al giorno (consumo, non assorbo!).
Il mio rapporto tra nicotina dei liquidi e nicotina delle sigarette è: 1,54.
Tu prima consumavi 0,1 X 20 = 2 mg al giorno di nicotina.
Se ho capito bene il negoziante ha preso 20 ml di liquido a 0,9 e li ha fatti diventare 40 ml, quindi a 4,5 mg/ml. Se ne consumi 1,6 mg al giorno, sono 7,2 mg al giorno di nicotina. Il tuo rapporto di consumo di nicotina tra sigarette e liquidi è 3,6.
Se tutto questo conto è corretto tu consumi in proporzione oltre il doppio della nicotina che consumo io.
Sembra abbastanza probabile che tu stia assumendo troppa nicotina. Tieni presente che non è possibile in alcun caso fare un calcolo di quanta nicotina si assume o paragonare quella assunta da due individui diversi, perché dipende molto dal modo di tirare, sia nelle sigarette che nella sigaretta elettronica. Una persona potrebbe aver avuto un modo di fumare più efficiente e un modo di usare la sigaretta elettronica meno efficiente e così assorbire poca nicotina rispetto a prima a tutto disprezzo dei conti. Bisogna andare per tentativi.
Siccome tu fumavi veramente leggero io ti propongo di tentare senza nicotina del tutto. Compra del liquido uguale a quello che hai ma senza nicotina e compra anche una boccetta vuota. Poi prova il liquido senza nicotina, se senti che non ti soddisfa e hai voglia di fumare mischiaci insieme un po' di quello che hai già, con la nicotina, metà e metà e provi come ti senti dopo un giorno. Vedrai che con un po' di pazienza trovi quello che va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao e grazie...ma non mi trovo nei tuoi calcoli. Forse mi sono spiegato male. provo a ripetermi: Il negoziante ha preso una bocetta da 20ml con 9 mg/ml di nicotina e l'ha divisa in due, in due boccette, aggiungendo ad entrambe le boccette la metà in base. Questo vorrebbe dire che ogni boccetta ha ora 4,5 mg/ml di nicotina.Se il serbatoio della mia e-cig è di 1,6 ml, vuol dire che con quella boccetta da 20ml farò piu o meno 12 ricariche, allora vuol dire che ogni ricarica avrebbe di nicotina circa 0,375 di nicotina. Molto meno dei 2mg giornalieri delle vecchie bionde che inalavo....o sbaglio????. Credo che i conti siano giusti oh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
TheItalianJob78 ha scritto: ....ogni boccetta ha ora 4,5 mg/ml di nicotina.....

....se dico bene, devi moltiplicare i 4,5 mg/ml per i 20 ml della boccetta: 90mg nella boccetta da 20 ml che, diviso le 12 ricariche, fa 7,5 mg ad ogni ricarica, quindi sei nettamente sopra i 2mg delle bionde.....tutto sta a valutare quanta ne assorbi realmente.

Io ad esempio fumavo 40 bionde a 0,6 di nico = 24 mg.......ora svapo liquido a 16 mg/ml, quindi circa 27 mg a ricarica, e mi trovo abbastanza bene.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
No, i conti sono sbagliati, perché la quantità di nicotina è per ogni millilitro, non per ogni ricarica da 1,6 ml.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ok, quindi quel 9 mg/ml vuol dire che ogni ml ha 9mg. A questo punto, sto diventando pazzo, per avere piu o meno la dose che consumavo con le winston one da 0,1 mg di nicotina a cicca (2mg al giorno), che confezione dovrei aquistare. Qual'è il minimo di nicotina che si vende nelle boccette da 20ml, eventualmente da diluire a metà con la base aromatizzata per avere il giusto rapporto????...scusate ma sono solo 2 gg che uso l'e cigarette. Quindi ieri notte, che ho dormito male svegliandomi piu volte, è dovuto al fatto che ne ho assunta di piu di nicotina. Azzzzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Non ho capito perché vuoi fare il conto nel modo più complicato, comunque facciamolo al modo tuo che va bene lo stesso. Se il liquido ha 4,5 mg di nicotina ongi millilitro nella boccetta da 20 ci sono 90 mg. Se ci fai 12 ricariche ogni ricarica è 7,5 mg e non zero virgola come veniva a te.
Accertati poi di aver capito bene cosa volevo dire quando ho parlato della differenza tra nicotina consumata e nicotina assunta e dell'incertezza sulla quantità assorbita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
TheItalianJob78 ha scritto: Ok, quindi quel 9 mg/ml vuol dire che ogni ml ha 9mg. A questo punto, sto diventando pazzo, per avere piu o meno la dose che consumavo con le winston one da 0,1 mg di nicotina a cicca (2mg al giorno), che confezione dovrei aquistare. Qual'è il minimo di nicotina che si vende nelle boccette da 20ml, eventualmente da diluire a metà con la base aromatizzata per avere il giusto rapporto????...scusate ma sono solo 2 gg che uso l'e cigarette. Quindi ieri notte, che ho dormito male svegliandomi piu volte, è dovuto al fatto che ne ho assunta di piu di nicotina. Azzzzz
leggendo i tuoi post deduco che sei nervoso.
il nervosisimo in questi casi è causato da deficit di nicotina.
ti poni il problema della nicotina, quando non ti rendi conto che 20 sigarette a 0,1 fanno tanto male quanto 20 sigarette marlboro rosse 0,9.
la sigaretta ha 4000 sostanze cancerogene.
le prime due settimane di svapo non preoccuparti troppo della nicotina, ma cerca di trovare tranquillità. goditela la sigaretta elettronica!
passate le due settimane, (ovviamente non fumare sigarette analogiche!!) assestati a 0,1.
come fare?
allora vai in un negozio o compra online un boccetto da 4 mg/ml e tre boccetti da zero nico. li metti tutti in un bicchiere li mescoli ed hai un liquido a 0,1.
Buono svapo e divertiti, stando calmo qui, in casa ed al lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Perfettamente daccordo con Matte, e lo dico da esperienza acquisita visto che sono autore di questo topic. Stai calmo, prova e non paragonare assolutamente ciò che fumavi prima, lo svapo è completamente diverso. Avrai sicuramente qualche giorno di stress, devi anche dare tempo al tuo organismo di abituarsi, buon svapo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Premesso che da quando sono passato (di colpo) da nicotina 4 a nicotina 1 (per la precisione 0.8 visto che metto 1/2 basetta di nicotina 18mg in 100ml di base), mi accordo di dormire assai meglio, la domanda che volevo porvi è la seguente: ma se un tizio svapa meno nicotina ma svapa di più è la stessa cosa se svapasse meno ma con più nicotina?

Vi chiedo questa cosa perché se da un lato è vero che il mio RT-25 è più appagante e quindi mi vien spesso voglia di svapare è altrettanto vero che mi sono accorto che da quando ho abbassato molto la nicotina la mia voglia di svapare è aumentata. Per fare un esempio banale prima quando svapavo a 9 e poi a 4 dopo aver spento il pc riponevo la box sul tavolo e se ne parlava il giorno seguente.

Attualmente invece spesso davanti alla tv o nel letto prima di coricarmi mi viene spesso voglia, prendo la box e mi faccio quella decina di svapate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Bizarre Inc ciao ti se accorto che hai riesumato un post di ben cinque anni fa?

comunque abbassando la nicotina è normale che ci sia un aumento di consumo liquido, il corpo va in cerca della nico mancante e noi come automi gliela diamo svapando di più, ma vedrai che piano piano si tornerà ai consumi consueti (o almeno credo), da quando sono passato a nicotina 1,0 stò sermpre attaccato al tip come se domani non ci fosse.

La cosa importante che o più ml o meno ml ti fai lo svapo ci tiene lontano delle sigarette questo è il suo obbiettivo.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
20 minuti fa, ilpaolo ha scritto:

@Bizarre Inc ciao ti se accorto che hai riesumato un post di ben cinque anni fa?

comunque abbassando la nicotina è normale che ci sia un aumento di consumo liquido, il corpo va in cerca della nico mancante e noi come automi gliela diamo svapando di più, ma vedrai che piano piano si tornerà ai consumi consueti (o almeno credo), da quando sono passato a nicotina 1,0 stò sermpre attaccato al tip come se domani non ci fosse.

La cosa importante che o più ml o meno ml ti fai lo svapo ci tiene lontano delle sigarette questo è il suo obbiettivo.

Ciao Paolo, grazie per la tua replica.  Svapare di più in verità non mi dispiace, specie da quando grazie a box e atom migliori sto scoprendo uno svapo di qualità assai migliore!! Il problema sono i costi poiché sto svapando parecchio liquido hi! Ad ogni modo spero sia come dici cioè che nel tempo dovrei ritornare a consumi consueti.

Ps: non mi ero accordo che il post era di ben 5 anni fa! (spero non sia un problema),

Michele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0