GioBlack

Un Consiglio per Iniziare


385 messaggi in questa discussione

Il 8/1/2011 alle 05:56 , GioBlack ha scritto:

Grazie. :D
Condivido anche io le vostre idee e precisazioni. ^__^

Sono alle prime esperienze da 2 mesi, uso un tarot nano con l'atomizzatore BERSERKER guancia ma sono ancora alla ricerca di un liquido che mi soddisfi, per 25 anni ho fumato sigarette MS poi per 23 me le sono fatte usando pueblo e cartine bravo, adesso sono 2 mesi che svapo senza aver mai toccato una sigaretta. Mi farebbe piacere avere un consiglio per avere più soddisfazione in alternativa al fresh purple, super vanillina, tropicana, brexit . Grazie. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho definitivamente smesso con gli aromi la tabaccheria (Latakia e Kentucky) e un tabaccoso sintetico della flavourart ( blackfire) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

È due mesi che svapo qualcuno può darmi consigli sulla scelta di un liquido che mi dia più soddisfazione prima mi facevo sigarette con pueblo e cartine bravo da 23 anni. Adesso ho provato vanillina, tropicana, fresh purple ma con poco risultato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

la scelta è persona,penso ognuno di noi ha provato piu di un liquido,hai provato a svapare di polmone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Roy palme Beh, se non hai più toccato una sigaretta parti già bene...  Personalmente nell'ordine credo che si debba trovare:

  1. Il giusto grado di nicotina: né troppa né poca e dipende anche da quanto tempo vuoi/puoi svapare. Infatti puoi dare pochi tire ad alti gradi di nicotina o svapare per mezzora a livelli più bassi.
  2. L'aroma giusto. Se ti piacciono i tabaccosi prava TNT Booms o First Pick Rebrand per rimanere sui sintetici (con me hanno funzionato)
  3. L'atomizzatore giusto. Io ne ho tre e quello in teoria reputato migliore non mi soddisfa per niente. A me ad esempio piace più il fumo freddo.
  4. Se i precedenti punti non funzionano e ancora non sei soddisfatta prova davvero a tirare di polmone con un buon atom rigenerabile ed i migliori liquidi organici che riesci a trovare

IMHO

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 23/12/2010 alle 15:35 , GioBlack ha scritto:

Vorrei esplicare le mie impressioni e il mio consiglio, su cosa "personalmente" ritengo sia "un'ottima partenza che una continuità", per chi vuole comunque "partire con il piede giusto" nel contesto di un'acquisto o semplice informazione. Ritengo che un prodotto di qualità per lo svapo sia un'ottimo acquisto, la cosa fondamentale è che soddisfi il suo utente nelle aspettative nella quale ripone le sue speranze, cosa che prodotti al livello di "T-Fumo e affini" non possono offrire, fornendo cosi un'idea errata ma sopratutto poco convincente di cosa sia "lo svapo o svapare".

Svapare non è fumare, ne come fumare, ritengo sia meglio, sotto ogni punto di vista, detto anche in parole povere: svapare è anche più piacevole.

Svapare alcuni "pro": non brucia, non produce cenere, non sporca, non fa odori molesti ne te li porti addosso, non ti fa diventare i denti gialli e tra le dita, non ti fa puzzare l'alito, non ti da fastidio agli occhi, ecc, ma sopratutto:
non produce fumo e sostanze cancerogene.
Svapare i "contro": ..è questione di abituarsi alla "manualità" di un oggetto che per quanto simile a "un'analogica" non lo è, di trovare a volte un'aroma a "proprio gusto" piacevole.

La sigaretta elettronica "standard" è composta da più parti:
L' atom - che attivandosi vaporizza il liquido.
La batteria - che da energia all'atom per il fuonzionamento.
La cartuccia - che contiene il liquido che viene vaporizzato dall'atom.

Sono solo un'utente e non ho alcun guadagno in merito, ma voglio dare "un mio personale consiglio" a chi come me cercava e cerca un prodotto "il più simile esteticamente alla sigaretta tradizionale" ma anche realmente: "performante, pratico, e dalle dimensioni contenute".

Consiglio il modello: 510
(510 bianca con led rosso).
Ero partito in "nero", ma la mia "psiche" desiderava un qualcosa esteticamente piu simile alla sigaretta tradizionale per intenderci, anche solo nel colore, l'accensione del led simulando "la brace" è un'ulteriore "avvicinamento psicologico". Un altro vantaggio è la compatibilità dell'atom 510 in diversi modelli, è quindi possibile "un domani", evolvere o up-gradare in categorie superiori ***.

Con atom: NR
(atom normal-res)
Posso sembrare strano per chi se ne intende, ma anche se meno performante del modello "LR" (low-res), il modello "NR" (normal-res) garantisce una durata maggiore della batteria, scaldando ovviamente meno e con un'usura minore.

Usando il metodo: Drip
(Senza usare la cartuccia).
Usare il sistema "drip" versando 2-3 goccie direttamente nell'atom comporta maggiore soddisfazione, sacrificando decisamente la durata rispetto alla cartuccia "standard con lanetta" (che contiene circa 20 goccie), ma anche cosi facendo non si puo assolutamente affermare che la durata sia inferiore a una "sigaretta tradizionale" se non uguale (come valore indicativo circa da 4 a 8 minuti, come per la sigaretta tradizionale dipende dalle boccate: lunghe, corte, fatte spesso o no, con il vantaggio comunque che si ha un consumo solo durante l'utilizzo). Spero di aver fatto comprendere "il concetto".

Per ovviare alla spigolosità dell'atom sulle labbra, si puo passare a un "drip-tip" da mettere al posto della cartuccia, che migliora l'uso e la qualita del drip stesso, o una cartuccia vuota (rimuovendo la lanetta), o se come me preferite non allungare la dimensione della 510, si può "moddare" una cartuccia tagliandola col taglierino e lasciando un beccuccio della lunghezza desiderata, anche per evitare al caso di un uso continuato il calore dell'atom troppo vicino alle labbra.

Un "kit" preso sfuso o completo dovrebbe comprendere:
- Caricabatterie PCC *** (grande come un pacchetto di sigarette tradizionale, ricarica con la sua batteria interna una batteria mentre lo avete in tasca, e ricarica e si ricarica via rete elettrica o usb).
- 2 batterie "automatiche" standard *** (anche 3/4, per avere una ricarica costante e una batteria pronta, dico "automatica" perchè nel mio caso premere il pulsantino richiesto dalla manuale, mi è scomodo nella "gesticolarità" durante lo svapo, anche se: l'automatica è piu "delicata" a causa del "sensore interno" che col passaggio dell'aria in aspirazione manda energia all'atom, e richiede un poco piu di sforzo nell'aspirazione per essere attivata, mentre la manuale è " meno delicata" perche al posto del sensore si deve premere il pulsantino, e anche per questo è un pò più performante non attivandosi
attraverso un "sensore"). Dico "standard" riferendomi alla dimensione più contenuta. La batteria richiede 2 ore circa per essere completamente carica. Una batteria "standard" per 510 dura in media quasi 30 minuti con "un uso-incessante" e quasi un'ora con "un uso-tranquillo" utilizzando atom "nr-res". Con un atom "low-res" si può esaurire una batteria in 10 minuti, in questo caso o per avere maggiore autonomia è meglio utilizzare un modello della categoria "big battery", come ad esempio la serie "eGo e affini" o acquistare una batteria di maggiore capacità, ma si deve rinunciare alle dimensioni contenute e all'estetica di un prodotto simile alla sigaretta tradizionale ***.
- 2 atom *** (uno in uso e uno di scorta).
- Una scorta di liquido *** dall'aroma a voi più gradito (personalmente con la 510 a "uso-intensivo", in una giornata non esaurisco un flaconcino con 7/10ml di liquido. Non uso liquido con nicotina, compenso "l'hit o colpo in gola" *** con l'aroma a me gradito alla menta piperita. Alcuni aromi compensano la mancanza di "hit" come ad esempio: la menta piperita, il mentolo o l'anice. Si ha cosi anche il vantaggio di scoprire nuovi aromi e decidere la loro "gradazione" o "creare mix e ricette personalizzati" ***).

Il liquido base per lo svapo è composto nella "versione tradizionale" e maggiormente usata da:
(PG) Glicole Propilenico 50% + (VG) Glicerolo Vegetale 40% + Acqua 10%
con l'aggiunta di aroma o aromi su base di Glicole Propilenico ***.
Questa "versione" offre il miglior rapporto: "quantità di vapore/corposità" (fare tantissimo vapore ma senza "corposità" non è appagante, come l'esatto opposto)
Consiglierei di usare "liquidi pronti senza nicotina" *** almeno come "prima volta", vedendo personalmente se lo svapo può già "appagarvi".

*** (per chiarimenti potete vedere tra le rubriche del Forum).

La spesa iniziale per un ex-fumatore da 3-4 pacchetti a settimana, si ripaga in circa 1 mese, mentre il mantenimento è "quasi irrisorio" se paragonato alle spese di un fumatore. Ritengo che lo svapo con prodotti di qualità sia una reale e valida soluzione per chiunque voglia svapare e scoprire che:

"SVAPARE E' MEGLIO CHE FUMARE".

Fate lo "Svapo Test", avrete un'idea del prodotto che maggiormente si può adattare alle vostre personali esigenze:
http://www.svapo.it/test.html
Per quanto riguarda i rivenditori "online" e le opinioni degli acquirenti:
http://www.svapo.it/rivenditori-di-sigarette-elettroniche/shop-online.html
Per i negozi "fisici":
http://www.svapo.it/rivenditori-di-sigarette-elettroniche/rivenditori-fisici.html

Ringrazio sinceramente Tinny, ringrazio Farero e ringrazio gli "amici" del Forum, per avermi fatto conoscere lo svapo e molte cose al riguardo di ciò che ho sperimentato e scritto.
Vi ricordo che questo è "un consiglio e un parere personale".
GioBlack.

img404.png?v=2

Discussione davvero interessante complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Detto che i link dell'ultimo post non sono raggiungibili, vorrei dire una cosa che magari mi attirerà gli strali di tanti svapatori. Ossia che non sarei mai passato allo svapo se la mia amata non mi avesse regalato la Iqos. Non ci tengo alla salute, se non per lei, e dunque non avevo motivazioni particolari. L'unico conoscente non mi aveva certo attratto, anche perché passato in fretta al cloud chasing... e gli aromi della Iqos sono più buoni, per un fumatore come me, nonché un buon ponte fra i due mondi. Poi le Iqos hanno grossi difetti, oltre a fare un po' più male, per me: soprattutto te le devi fumare entro tot, non ti puoi fare uno o qualche tiro quando vuoi, quello che mi fa preferire lo svapo anche al tabacco rollato, pure come esperienza.

Detto questo, son nuovo ma sia Azhad's che Biosmoke offrono aromi che non mi fanno rimpiangere affatto il tabacco. Anzi, soprattutto in quelli back in black ritrovo sapori degni di fumate di sigaro o pipa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao ragazzi! Spero di essere nella sezione giusta: ho un Goon 1.5 e vorrei acquistare una box dual battery low cost. Mi incuriosisce la Wismec rx gen 3 Dual per estetica e dimensioni. Ho anche letto che ha una buona gestione celle. Sapreste dirmi se fosse PIENA di guai come le altre Wismec? Pin dell'atom, schermo difettoso...

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi sono nuovo e sto cercando di prendere la prima sigaretta elettronica. Non ho mai fumato ed ho solo lo sfizio di svapare dei buoni liquidi e fare fumo.

Dalle mie ricerche e dalle mie esigenze che sono: sicuramente non dripper ma comunque con un buon flavour e cloud, credo che un wattaggio elevatissimo non mi serva ed infine vorrei prendere un qualcosa che mi duri nel tempo e che non debba cambiare subito essendo comunque uno sfizio.

Per questo sono arrivato a conclusione e stavo puntando ad un drag mini kit e prendere un atom Uwell Crown 3. Cosa ne pensate? consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Lasciando perdere lo "spam" in questo post, vorrei al contrario sottolineare una questione "molto grave".

Dopo essere stato coinvolto in discussioni di tutti i giorni da una svariata moltitudine di persone e conoscenti, nel riguardo delle notizie riportate dai telegiornali dell'ultimo periodo, ossia le notizie che riportano di "persone morte a causa dello svapo".

Tengo a precisare anche qui una cosa che ripeto, trovo "molto grave":

Ovvero, l'omissione da parte dei chi riporta la notizia nello specificare "l'uso dello svapo che è stato fatto dalle persone ritenute scomparse a causa dello stesso".

Nella maggioranza delle notizie "non viene assolutamente riportato" che:

Gli utenti in questione facevano uso di "liquidi con alto contenuto di nicotina" svapando "in continuazione".

Non serve "un esperto" per comprendere che "l'abuso indiscriminato di nicotina porta inevitabilmente al collasso".

--------------------------------

Ricordatevi tra le tante cose, di fare attenzione anche a non bere acqua a dismisura, perche anche con una indigestione di acqua si può morire.

 

Modificato da GioBlack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora